TORTA ROLEX
TUTORIAL
Eccomi arrivata con un nuovo tutorial... molto molto ... FASHION!
Iniziate intagliando il vostro pan di spagna (io l'ho fatto al cacao), ricordandovi di lasciare alla fine del quadrante solo un cerchio per creare il cronometro dell'orologio. Versate la bagna e procedete con le creme.
Coprite ora con panna (di quelle professionali per le decorazioni, in maniera tale che non si smonti. Potete trovarla nei negozi per dolci) e mettete in frigo a riposare.
Procedete ora a ricoprire il tutto con la pasta di zucchero bianca e tagliate un cerchio di P.d.Z. nera (aiutandovi magari con due piatti) per fare il vostro cronometro.
Dipingete ora con il colorante argento unito a qualche goccia di alcool e inserite, nel fondo del quadrante un altro cerchio interno nel quale metterete 12 perline di zucchero per indicare le ore.
Passiamo ora a creare le "parti piccole": create dei quadratini e scriveteci i vari numeri con il pennarello alimentare nero (per i tre quadranti neri fate dei quadratini più piccoli). Fate le striscette segna minuti e lasciateli asciugare in maniera tale che saranno più rigidi e quindi più facili, poi, da attaccare.
Adesso fate tre cerchi neri e inserite da subito i dettagli per poterli inserire già pronti sulla vostra torta. Ricordatevi anche di fare i tre bottoncini laterali.
Non vi resta ora che sistemare gli ultimi dettagli: inserite gli inserti aiutandovi con la gelatina a freddo e un pennello e create le lancette colorate di argento. Fate ora su un rettangolo di P.d.Z. il logo Rolex e attaccatelo sul quadrante. Per scrivere gli auguri inserite sul cinturino un rettangolo di pasta di zucchero e la torta è finita.
NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUONA DEGUSTAZIONE E ALLA PROSSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Nessun commento:
Posta un commento