giovedì 28 novembre 2013

TORTA A DUE PIANI BIMBO
TUTORIAL
 
Ed eccoci qui con un'altra torta... un pò più complicata di quella precedente.. Vi confesso che fino ad ora e la torta alla quale sono più affezionata (e che appare nello sfondo e come icona e immagine del blog!!). Si, si.. è la torta che ho fatto per il primo anno del mio strepitoso nipotino che amo tanto!!!! =) 
Innanzitutto c'è da ricordare che qui la torta è a due piani... per poter fare una torta del genere e tener ben saldo soprattutto il piano di base, in modo che non sprofondi, dovete munirvi di appositi pioli (in legno o plastica, che troverete nei negozi che vendono prodotti per dolci e torte) ovviamente per uso alimentare!!! 
Quindi preparate i due pan di spagna separatamente al solito modo, farcitelo, lasciatelo in frigo con la panna (di quella per decorazioni che rimane ben solida vi ricordo). A questo punto mettete al centro della torta grande quattro (o di più se preferite) pioli e tagliateli a filo della torta già coperta di pasta di zucchero. adagiatevi sopra la seconda torta che avrete precedentemente posizionato su un vassoio un pò più piccolo del diametro della torta così che si nasconda bene...


Cominciate a decorare le vostra torta mettendo delle strisce in Pasta di Zucchero alla base e delle stelle colorate al "secondo piano". Per dare maggior altezza potrete, come ho fatto io, poggiarle su due spessori in polistirolo per uso alimentare che coprirete con la P.d.Z. come se fosse la naturale continuazione della torta (il trucco dovrà notarsi solo al taglio!!! ) .
Procedete ora con la preparazione dei due orsetti: prima il busto, poi modellate le zampette e fate a parte la testa unendola poi con uno stecchino altrimenti cede e otterrete un povero orsetto mozzato =) .. mi raccomando per unire i vari pezzi usate gelatina a freddo, non acqua.
                                                                                       
 
Bene!! Una volta fatti gli orsetti, munitevi di pazienza e fate palline di varie dimensioni e colori, che metterete il bordi delle due torte... fate una bella base bianca, ricoprendo un vassoio di P.d.Z. e scriveteci sopra "BUON COMPLEANNO". Posizionate ora i due orsacchiotti uno in alto e l'altro sul vassoio appena decorato. Tra il primo e il secondo piano posizionate invece dei cubi col nome del bimbo che riceverà la torta (utilizzate un colore gel a tubetto per poter scrivere)
 












Torta completata!!!Non vi resta che presentarla e ... MANGIARLA TUTTI INSIEME!!
 Alla Prossima =)

Nessun commento:

Posta un commento