giovedì 28 novembre 2013

TORTA A DUE PIANI BIMBO
TUTORIAL
 
Ed eccoci qui con un'altra torta... un pò più complicata di quella precedente.. Vi confesso che fino ad ora e la torta alla quale sono più affezionata (e che appare nello sfondo e come icona e immagine del blog!!). Si, si.. è la torta che ho fatto per il primo anno del mio strepitoso nipotino che amo tanto!!!! =) 




 Torta Kit Kat 
tutorial

Ben tornati cari amici ed eccoci qui per una nuova, strepitosa torta!!! Veloce  e facile da fare ... vediamo subito i vari passaggi.
Innanzitutto preparate il pan di spagna e tagliatelo (ovviamente quando è freddo) a tre strati. Fate la bagna (acqua, zucchero e rum) e versatela  sui dischi di pan di spagna per bagnarli.
Preparate ora una mousse alla nutella con panna montata e nutella sciolta per qualche secondo al microonde (o a bagno maria per essere più "classici") ... Farcite con la mousse e spargetela con una spatola anche ai lati e sulla superficie.
Adesso adagiate ai lati i Kit Kat tagliati alla base, tutti della stessa dimensione (attenzione!!! Non buttateli ovviamente, potete poi inserirli sulla torta come guarnizione). Metteteci un nastro colorato per abbellire e magari un bel fiocco per dare quel tocco in più =)

Torta smarites












Ora non vi resta che spargere sopra degli smarties e i pezzetti avanzati di Kit Kat..... ecco fatto:facile, veloce, EXTRA BUONA!!!!!! buon appetitoooo!!!

lunedì 25 novembre 2013

torta a cuore

Torta a cuore
tutorial
torta per fidanzati in pasta di zucchero

Buongiorno e ben tornati nel mio blog!!! oggi ho per voi un tutorial che vi tornerà utile per fare una torta abbastanza semplice, in pasta di zucchero, per il vostro fidanzato o marito... che ne dite di cominciare??? 
Allora come prima cosa, prepariamo un bel pan si spagna a forma di cuore e le creme, abbondate con la nutella che si sa, in amore, fa sempre un grande effetto!!!!! =) 
torta a cuore pasta di zucchero

Bagnate e riempite il pan di spagna poi, con l'aiuto di una spatola e della panna per uso professionale di quelle che non smontano (lo ripeterò fino alla nausea!!!!), ricoprite la vostra torta e mettetela in frigo per qualche ora...
ricoprire una torta

Ben fatto!!! Ora ricopritela con pasta di zucchero bianca e con una striscia di P.d.Z. rossa fate su un lato del cuore la striscia sulla quale poi poggerete un bel fiocco =) per farlo basterà girare su se stessa un'altra striscia di pasta e unirla al centro,spennellatela con un pò d'acqua per darle un effetto più lucido!!!

Ora create due cuori rossi e adagiateli sulla torta incollandoli con della gelatina a freddo. Poi, con un colore giallo in gel, meglio se a penna così sarà più facile, scrivete i nomi dei due innamorati. 
Per dare un altro pò di colore unite del colorante rosso vivo in polvere ad alcool e spennellate i bordi della torta come per fare un contorno. Mi raccomando, non siate troppo precisi.. perchè l'effetto che ne deve risultare è assolutamente impreciso. Ogni torta che si rispetti ha sempre un contorno particolare, mettete quindi sul fondo delle palline bianche e rosse alternate unendole sia tra di loro (quindi ai lati), sia alla base del vassoio, sia alla torta con della gelatina a freddo aiutandovi con un pennello.
torta per fidanzati

Ecco pronta la vostra torta!!! Farete di certo un figurone con il vostro amato =) 
alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =)

sabato 23 novembre 2013

Torta Rolex

TORTA ROLEX
TUTORIAL
Torta pasta di zucchero


 Eccomi arrivata con un nuovo tutorial... molto molto ... FASHION!
Iniziate intagliando il vostro pan di spagna (io l'ho fatto al cacao), ricordandovi di lasciare alla fine del quadrante solo un cerchio per creare il cronometro dell'orologio. Versate la bagna e procedete con le creme. 
Coprite ora con panna (di quelle professionali per le decorazioni, in maniera tale che non si smonti. Potete trovarla nei negozi per dolci) e mettete in frigo a riposare.


Procedete ora a ricoprire il tutto con la pasta di zucchero bianca e tagliate un cerchio di P.d.Z. nera (aiutandovi magari con due piatti) per fare il vostro cronometro.
Dipingete ora con il colorante argento unito a qualche goccia di alcool e inserite, nel fondo del quadrante un altro cerchio interno nel quale metterete 12 perline di zucchero per indicare le ore.
Passiamo ora a creare le "parti piccole": create dei quadratini e scriveteci i vari numeri con il pennarello alimentare nero (per i tre quadranti neri fate dei quadratini più piccoli). Fate le striscette segna minuti e lasciateli asciugare in maniera tale che saranno più rigidi e quindi più facili, poi, da attaccare. 
Adesso fate tre cerchi neri  e inserite da subito i dettagli per poterli inserire già pronti sulla vostra torta. Ricordatevi anche di fare i tre bottoncini laterali.
Non vi resta ora che sistemare gli ultimi dettagli: inserite gli inserti aiutandovi con la gelatina a freddo e un pennello e create le lancette colorate di argento. Fate ora su un rettangolo di P.d.Z. il logo Rolex e attaccatelo sul quadrante. Per scrivere gli auguri inserite sul cinturino un rettangolo di pasta di zucchero e la torta è finita.
Torte pasta di zucchero uomo
NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUONA DEGUSTAZIONE E ALLA PROSSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

giovedì 21 novembre 2013

Torta Tiffany & Co.

tutorial

torta pasta di zucchero

Buona giornata a tutti!!!!!! Ecco a voi come promesso il tutorial di un'altra splendida torta ...molto di tendenza!!!! =)
Innanzitutto c'è da fare il classico colore "Azzurro Tiffany" che si ottiene mischiando il blu con un po di giallo.
Preparate come di consueto la torta, la bagna e le creme; assemblatela e ricopritela di panna. Lasciate riposare due orette in frigo. 

Nel frattempo prendete una scatola delle dimensioni che preferite. Stendete la pasta di zucchero a cospargete di gelatina a freddo un lato della scatola. Poggiate il lato sulla pasta di zucchero e fate una leggere pressione. Con un coltello tracciate il contorno della scatola: fate lo stesso procedimento per tutti i lati, ricoprendo così l'intera scatola. 

Per creare il coperchio basterà sovrapporre uno altro strato di P.d.Z. sull'estremità ed il gioco è fatto. Non vi rimane che creare le strisce bianche e un fiocco.
torta pasta di zucchero

Stesso procedimento per la busta prendete un cartoncino rigido e piegatelo in modo da formare una busta e create 4 forellini in cui inserire successivamente i manici della busta. fissate la parte più stretta della busta con del nastro adesivo in modo che il cartoncino rimanga fermo

mercoledì 20 novembre 2013

Torta Farfalle 

TUTORIAL

Che ve ne pare di questa torta????? ecco a voi il procedimento:

torta fiori femminile

  1. fate il pan di spagna.. vi consiglio un pan di spagna bianco visto che l'estetica di questa torta è molto delicata; così facendo l'eleganza esterna si rifletterà anche all'interno della torta.
  2. per le creme consiglio quelle classiche: crema pasticcera bianca (magari con un aggiunta di un pò di gocce di cioccolato) e crema pasticcera al cioccolato.
  3. bagnate il pan di spagna con una bagna al rum e, dopo averla assemblata ricopritela di panna: io vi consiglio quella che si compra nei negozi di dolci perchè non smonta. (vi chiederete perchè non uso la crema al burro... beh... io la trovo troppo pesante.. e preferisco la panna anche perhè l'unica utilità di questa deve essere quella di fare da collante per quando ci metterete sopra la P.d.Z.)
  4. lasciate riposare la torta in frigo per un paio d'ore e nel frattempo stendete e preparate le vostre farfalle e i vostri fiori: dipingeteli con coloranti alimentari misti a qualche goccia di alcool per ottenere un colore intenso oppure direttamente in polvere per un effetto più chiaro...e fate asciugare...
  5. ora stendete un panetto di P.d.Z. e prendete la vostra torta. Arrotolate la P.d.Z. su un mattarello e stendetela. con lo Smoother lisciate la vostra torta e, aiutandovi con la gelatina a freddo, adagiate prima i fiori, poi le farfelle... 
  6. fatene "cadere" da un lato e lasciate uno spazio vuoto in cui potrete scriverci "Buon Compleanno". Mettete sul bordo un nastro colorato in organza che, oltre a dare eleganza, coprirà anche qualche difettuccio!!!) Passateci ai lati un pò di polvere alimentare brillantinata azzurra ...
    torta pasta di zucchero femminile
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!!
Ho appena creato il mio blog... qui vedrete tutti i miei segreti sulla pasta di zucchero... vi mostrerò ogni passaggio delle mie creazioni.... =) per ora, ecco a voi un pò di immagini tutte zuccherose!!!!!!