Torta a cuore
tutorial
Buongiorno e ben tornati nel mio blog!!! oggi ho per voi un tutorial che vi tornerà utile per fare una torta abbastanza semplice, in pasta di zucchero, per il vostro fidanzato o marito... che ne dite di cominciare???
Allora come prima cosa, prepariamo un bel pan si spagna a forma di cuore e le creme, abbondate con la nutella che si sa, in amore, fa sempre un grande effetto!!!!! =)
Bagnate e riempite il pan di spagna poi, con l'aiuto di una spatola e della panna per uso professionale di quelle che non smontano (lo ripeterò fino alla nausea!!!!), ricoprite la vostra torta e mettetela in frigo per qualche ora...
Ben fatto!!! Ora ricopritela con pasta di zucchero bianca e con una striscia di P.d.Z. rossa fate su un lato del cuore la striscia sulla quale poi poggerete un bel fiocco =) per farlo basterà girare su se stessa un'altra striscia di pasta e unirla al centro,spennellatela con un pò d'acqua per darle un effetto più lucido!!!
Ora create due cuori rossi e adagiateli sulla torta incollandoli con della gelatina a freddo. Poi, con un colore giallo in gel, meglio se a penna così sarà più facile, scrivete i nomi dei due innamorati.
Per dare un altro pò di colore unite del colorante rosso vivo in polvere ad alcool e spennellate i bordi della torta come per fare un contorno. Mi raccomando, non siate troppo precisi.. perchè l'effetto che ne deve risultare è assolutamente impreciso. Ogni torta che si rispetti ha sempre un contorno particolare, mettete quindi sul fondo delle palline bianche e rosse alternate unendole sia tra di loro (quindi ai lati), sia alla base del vassoio, sia alla torta con della gelatina a freddo aiutandovi con un pennello.
Ecco pronta la vostra torta!!! Farete di certo un figurone con il vostro amato =)
alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =)