lunedì 9 marzo 2015

TORTA NEONATO

TORTA NEONATO
torta bimbo

Eccomi qui... orgogliosissima di presentarvi l'ultima creazione!!
Questa torta è stata fatta per il mio splendido nipotino =) è un classico pan di spagna bianco con crema al cioccolato e zuppa inglese e la decorazione, come potete vedere, è molto elegante.
Ma procediamo per ordine:
Innanzitutto ho preparato la base e l'ho coperta con della pasta di zucchero bianca, poi ho fatto delle striscioline color azzurro ghiaccio (ho utilizzato i coloranti in polvere azzurro e perlescente) e le ho sistemate sulla torta lasciando il centro vuoto e inserendo dei pioli in plastica al centro, per reggere il secondo piano, in questo modo:
torta a due piani
Precedentemente ho preparato delle mini decorazioni:
- 3 biberon
- 3 paia di scarpette
- 3 ciucci
- una piccola medaglia ad orsetto
- un medaglione con l'orsetto e nome
torta bimbo


torta bimbotorta bimbo

Il secondo piano è stato realizzato non con una base vera di pan di spagna, ma con un disco di polistirolo di 15 cm di diametro. Ci ho passato sopra la gelatina alimentare e poi l'ho ricoperto con della pasta di zucchero bianca. Di lato ho creato dei puntini con della ghiaccia reale azzurra e sopra ho realizzato un centrino di p.d.z. azzurra sul quale ho poggiato un orsetto. Per richiamare il colore, e rendere l'orsetto elegante le parti chiare non sono state fatte del classico colore beige chiari, bensì con lo stesso azzurro ghiaccio utilizzato per le strisce.Ho unito i due piani con delle palline di zucchero e la torta è pronta!!!
Un saluto affettuoso e...come sempre.. ALLA PROSSIMA!!!