TORTA PRINCIPESSA SOFIA
Buongiorno a tutti e ben ritrovati nel mio blog!!! mi scuso per l'assenza ma gli esami universitari mi tengono distante dalla vita dei "social"... ma tranquilli, sono di nuovo qui e non mi dimentico di voi :)
Ho appena "sfornato" la torta con la principessa più in voga in questo momento!!! Lasciatemelo dire: la preparazione è durata qualche giorno; ma non per la torta in sè, quanto per la creazione della principessa che è stata molto ardua =) ma alla fine il risultato è stato davvero sorprendente. Ecco alcune indicazione per realizzarla:
1. Per la principessa Sofia occorre creare una palla fatta con della carta e ricoperta di pellicola, sulla quale adagerete un velo sottile di p.d.z. bianca. Alla base inserite un nastrino viola e passate così al secondo step.
2. create il busto e la testa uniteli con un unico stecchino per tenere ben salda la vostra principessa e passate ai dettagli:capelli, braccia e coroncina. (per un effetto più luminoso ho usato strass veri su corona e collana)
3. Passate ora a foderare di pasta di zucchero i due piani. Io ho preferito usare due colori diversi, ma che si intonano comunque con il tema "Sofia".
4. preparate precedentemente fiori e farfalle colorate, quando sono asciutti sono anche più leggeri e non cadranno quando li incollerete alla "parete" di P.D.Z.
Potete dare un po di movimento alla vostra torta aggiungendo dei fiori sospesi...
ECCO PRONTA LA NOSTRA TORTA!!! BELLA VERO????
ALLA PROSSIMA AMICI =)